0184.4891 posti barca santo stefano al mare
overcast clouds
mar
7 ° C
clear sky
mer
4 ° C
broken clouds
gio
4 ° C
Fotografia di una regata tenutasi nel Marina degli Aregai
Slider

Questo evento è scaduto. Clicca sul bottone e scopri gli imperdibili eventi del momento!

EVENTI

European Championship

6-14 maggio 2019

Si è svolta tra il 6 e il 14 maggio la 470 maschile e femminile europea (European championship 470).

L’edizione europea del 2019 si svolta nelle acque di Marina degli Aregai e di Santo Stefano a Mare, entrambe in provincia di Imperia. Le sette prove disputate nella settimana della competizione sono state portate a termine dai 70 equipaggi presenti, in condizioni meteorologiche non sempre agevoli, tra scarsità di vento nei primi giorni fino al forte vento dell’ultimo giorno.

La coppia formata da Alice Linussi (SVBG) e Andrea Totis (LNI Mandello) si è assicurata la vittoria nel misto, a cui segue la coppia di Maria Vittoria Marchesini con Bruno Festo (LNI Mandello). Per il podio femminile, invece, la classifica ha premiato al primo posto la Francia, al secondo posto la Gran Bretagna e al terzo posto i Paesi Bassi. Per quello femminile, l’oro è andato alla Svezia, l’argento alla Spagna e il bronzo alla Francia.

Molte, poi, sono state le nazioni extraeuropee a partecipare, poiché il Campionato aveva validità anche per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020, nonostante queste squadre (Cina, Giappone, Nuova Zelanda, Australia, Usa, Brasile, Argentina, ecc.) non potessero comunque aggiudicarsi il titolo di campione europeo.

TORNA AGLI EVENTI
European Championship

Compra una casa presso Marina degli Aregai

Scopri di più
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet