Meteo nautico ›
 0184.4891 posti barca santo stefano al mare
Fotografia di una regata tenutasi nel Marina degli Aregai
Slider
clear sky
Mon
24 ° C
clear sky
Tue
25 ° C
broken clouds
Wed
26 ° C

Una nuova alleanza nautica nel ponente ligure

16 Febbraio 2024 Marina degli Aregai

Il panorama nautico italiano salpa verso nuovi orizzonti con l'annuncio di una partnership strategica che vede protagonisti il Gruppo Cozzi Parodi e D-Marin. L'ambizioso accordo è stato presentato presso l'Aregai Marina Hotel, nell'incantevole cornice del ponente ligure, dove autorità locali, diportisti e rappresentanti dei media sono stati testimoni di un nuovo capitolo per il settore marittimo del territorio.

D-Marin, già noto per la sua rete di porti turistici di alto livello, amplia la propria offerta con l'inclusione di Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo, portando a cinque il numero totale dei porti turistici gestiti dall'azienda in Italia. Questi due nuovi gioielli si aggiungono a un portafoglio già prestigioso, raggiungendo un totale di 26 strutture dislocate tra il Mediterraneo e la regione del Golfo.

La partnership sottolinea l'impegno di D-Marin nello sviluppo del settore nautico italiano, evidenziando l'importanza della collaborazione con il Gruppo Cozzi Parodi, noto per le sue strutture di lusso e per l'ospitalità di alto livello. L'evento del 15 febbraio è stato l'occasione per presentare i piani futuri di D-Marin, che prevedono un ulteriore rafforzamento della propria posizione nel mercato italiano del turismo nautico.

Nicolo Caffo, direttore regionale di D-Marin in Italia, ha espresso orgoglio e onore nel poter operare in una delle destinazioni più affascinanti per gli appassionati di navigazione. Ha inoltre ribadito l'intenzione dell'azienda di migliorare continuamente i servizi offerti, con una particolare attenzione all'approccio gestionale incentrato sul cliente e all'introduzione di innovazioni digitali.

La partnership non è solo un'opportunità di crescita economica, ma anche un impegno verso sostenibilità e responsabilità sociale. Infatti, l'impegno di D-Marin verso i principi ESG (Environmental, Social, and Governance) promette benefici anche per la regione Liguria, grazie a pratiche eco-sostenibili e alla valorizzazione del territorio.

Il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, ha sottolineato come i porti di Marina degli Aregai e San Lorenzo siano elementi chiave nel marketing territoriale, non solo per i servizi offerti ma anche come porte di accesso alla bellezza della Liguria, da costa a entroterra.

D-Marin, fondata nel 2003 e con sede in Grecia, gestisce una rete di 26 porti turistici distribuiti in varie località del Mediterraneo e oltre, sempre con l'obiettivo di fornire un'esperienza di navigazione di alta qualità. Questa nuova partnership rappresenta un ulteriore passo avanti nella loro visione di eccellenza e ospitalità nautica.

L'annuncio di questa alleanza è un promettente segnale per il futuro del turismo nautico in Italia, in particolare per la Liguria, una regione che continua a dimostrare il suo impegno nell'accoglienza di viaggiatori esigenti e nella valorizzazione delle proprie risorse naturali e culturali.

ALL THE EVENTS
Una nuova alleanza nautica nel ponente ligure

Partner

yacht master italia
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet