light rain
Mon
21 ° C
light rain
Tue
19 ° C
light rain
Wed
18 ° C
Fotografia di una regata tenutasi nel Marina degli Aregai
Slider
 0184.4891 posti barca santo stefano al mare
Meteo nautico ›

"Pedalata col campione" - edizione 2024. Ospite d'onore: Davide Cassani

Riviera dei Fiori

“Gennaio ingenera, febbraio intenera , marzo rigenera…”
Il ciclismo è aggregazione, condivisione di una passione. Siamo stati fortunati: oggi il tempo è stato clemente, a differenza di altre zone d’Italia.
La Liguria è terra di ciclismo. Basti pensare alla Milano-Sanremo, che ci sarà fra due settimane, come il Giro D’Italia.” Con queste parole l'ex ciclista Davide Cassani ha commentato la "pedalata col campione" organizzata dall'Aregai Marina & Residence facente parte del gruppo imprenditoriale Cozzi Parodi, per la giornata del primo marzo.

Il mese più frizzante dell'anno - e anche il più imprevedibile - è stato inaugurato senza paura dal Gruppo, che da sempre "sfida" il proprio territorio, di cui è orgoglioso sponsor, con eventi sportivi incentrati sul mondo della bike: nel 2023 furono Faustino Coppi e Francesco Moser a guidare la pedalata cicloamatoriale lungo un percorso che ricalca quello della Classicissima; quest'anno è stato il commissario tecnico della nazionale e commentatore sportivo, nonché vincitore di due tappe del Giro d'Italia, Davide Cassani.

Il campione ha accompagnato un gruppo di bike amatori di tutte le età nel suggestivo percorso cittadino e ha fatto tappa presso l'Aregai Marina & Residence per il consueto rinfresco conclusivo dell'evento, organizzato nella splendida location a ridosso della spiaggia.
L'hotel ha accolto il ricevimento con un ulteriore motivo per festeggiare: l'assegnazione della certificazione InBici da parte del presidente Maurizio Rocchi, che qualifica la struttura all'albo dei migliori bike hotel d'Europa in qualità di hub di riferimento del biketurismo. Un obiettivo importante cui il Gruppo ha lavorato con impegno e dedizione e che vede premiate le numerosissime occasioni in cui la compagnia ha cercato di rappresentare il territorio ligure nel mondo del ciclismo, coniugando i consueti servizi alberghieri a un'attenzione tutta particolare verso gli ospiti "a due ruote" e promuovendo una campagna pubblicitaria della liguria che non prescinde mai dall'esperienza dei suoi imperdibili percorsi ciclistici.

Il ponente si è colorato di rosa, ospitando le 30 squadre di cicliste che per 5 giorni hanno percorso l’Aurelia con la grinta di pantere. E ancora alla vigilia della Classicissima Gianni Bugno è stato il protagonista di un incontro organizzato al Marina degli Aregai Hotel: intervistato da più di 70 ragazzi dell’Alberghiero non ha perso il suo piglio da vincitore raccontandosi nella disciplina calcistica azzardando anche i pronostici per la gara del giorno dopo.
Marzo si conferma quindi come "mese dello sport" in casa Cozzi-Parodi, strizzando l'occhio anche al calcio: il 24 marzo, infatti, la Fezzanese sarà ospite dell'Aregai Marina & Residence a pranzo, come lo è stato il Borgosesia a febbraio e nella scia di un'iniziativa che ci si augura diventerà presto un'abitudine: quella di diventare il punto di riferimento del turismo sportivo in ogni sua forma.

ALL THE EVENTS
"Pedalata col campione" - edizione 2024. Ospite d'onore: Davide Cassani

Partner

yacht master italia
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet