light rain
Fri
23 ° C
overcast clouds
Sat
22 ° C
clear sky
Sun
22 ° C
Fotografia di una regata tenutasi nel Marina degli Aregai
Slider
 0184.4891 posti barca santo stefano al mare
Meteo nautico ›

UNPUBLISH_FRONTPAGE_ALERT_MESSAGE_EVENTS

UNPUBLISH_FRONTPAGE_ALERT_LINK_EVENTS

International 420 World Championship 2021

2-10 Luglio 2021 Marina degli Aregai, Via Gianni Cozzi 1


L’incantevole scenario ligure ospite di vele provenienti da tutto il mondo

La stagione della vela riparte con il vento in poppa.

Ritorna a Marina degli Aregai una delle competizioni più amate dagli appassionati della vela. Riconosciuto come uno dei più famosi campi da regata, il porto turistico di Marina degli Aregai sarà protagonista nel panorama delle competizioni in barca, più precisamente delle barche a vela di classe 420. Nel mese di Luglio infatti si terrà in questa suggestiva location l’ “International 420 World Championship”, che avrà la durata di nove giorni;

Le protagoniste assolute saranno le nazioni iscritte e i loro 420. Quest’ultima è un particolare tipo di barca a vela per due persone, ottimale per muoversi tra le prime onde nel mondo delle barche a vela e cominciare a competere con semi-professionisti.

La competizione è organizzata Marina degli Aregai in collaborazione con lo Yacht Club di Sanremo ed ogni anno vede come teatro una località turistica e marina dove, anche per l’incontro di venti e brezze favorevoli, si praticano sport nautici. Lo scorso anno si è tenuta in Portogallo, nella cittadina di Villamoura ed ha visto come vincitori nella categoria Open gli spagnoli e nella categoria Women le britanniche. Le italiane Calici e Gregori si erano invece aggiudicate l’argento, con quattro punti sotto alle inglesi.

Nel campionato 2021 con sede tutta italiana, si sfideranno oltre 200 natanti con più di 500 partecipanti provenienti dai 5 continenti. L’accordo di programma siglato tra la Regione Liguria, il Comune di Santo Stefano al Mare, lo Yacht Club Sanremo e la Federazione Italiana Vela ha reso possibile il ritorno della regata nelle acque nazionali. L’ultima volta era accaduto nel 2016. 

Per il porto turistico di Marina degli Aregai, questo evento rappresenta il chiaro segnale che un’offerta su misura per gli appasionati del mare, il nostro personale altamente qualificato e le tante attività offerte, hanno reso la struttura un fiore all’occhiello della Riviera dei Fiori.

Un appuntamento da non perdere che attracca in Italia e si prospetta come un importante vetrina turistica non solo per la provincia di Imperia, ma per tutta la nostra amata Liguria.

ALL THE EVENTS
International 420 World Championship 2021

Partner

yacht master italia
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet